Istruzioni

Il Forum è uno spazio internet dove è possibile scrivere e scambiarsi informazioni con gli altri utenti.

Il presente forum è riservato ai Funzionari delle Regioni e delle Provincie autonome che si occupano dell'Anagrafe Nazionale degli Studenti e che ne hanno fatto richiesta.

Per potersi registrare al forum è possibile scrivere all'indirizzo email:
anagrafestudenti @ tecnostruttura.it

Se siete in possesso dei requisiti, vi saranno forniti nome utente e password per accedere al servizio.

Il Forum è composto da diverse Categorie distinte ognuna per area tematiche.
All'interno di ogni categoria ci sono diversi topic. Un topic è un argomento al cui interno è possibile leggere i messaggi (post) che gli altri utenti hanno inserito e inserirne di propri. Una volta cliccato sul topic prescelto ci apparirà di fronte la lista di messaggi che altri utenti hanno già lasciato.
Cliccando sul pulsante rispondi posto in alto a destra in ogni pagina topic è possibile inserire una nuova risposta in coda ai messaggi.
Cliccando invece sul pulsante nuovo topic posizionato in alto a destra in ogni categoria di topic è possibile inserire un nuovo argomento di discussione.

Tutti i messaggi che verranno inseriti in un topic saranno resi pubblici e quindi visibili da ogni utente del forum; non sarà necessaria un'approvazione dei moderatori del sito. Qualora sia riscontrata la necessità di modificare e/o integrare le risposte fornite dagli utenti, questi saranno contattati dai moderatori per condividerne i contenuti.  

Va comunque ribadito che il forum è uno strumento creato per consentire un "colloquio" tra le Regioni e le Province autonome sul tema dell'Anagrafe Nazionale degli Studenti e non vuole configurarsi come FAQ: è importante quindi che tutti gli iscritti partecipino alle discussioni indipendentemente dal proprio ruolo.

Eventuali problematiche tecniche possono essere comunicate a: anagrafestudenti @ tecnostruttura.it